Impatto Sociale - Social Enterprise

Impatto Sociale - Social Enterprise

Dopo aver lavorato per molti anni in grosse multinazionali che avrebbero potuto davvero fare la differenza in ambito ecologico e sociale con i loro giganteschi profitti, ho deciso che con il mio brand, per quanto piccolo, avrei fatto la differenza. 

Fin dal primo giorno infatti abbiamo preso parte in diverse iniziative sociali che ci stavano a cuore e a cui abbiamo contribuito devolvendo parte dei nostri utili. 

Ora che stiamo per compiere 5 anni, abbiamo deciso di fare tutti gli sforzi necessari per diventare a tutti gli effetti una social enterprise:

A social enterprise is an organisation that seeks to solve social or environmental problems by using business as a tool for change.

Praticamente una social enterprise é un'azienda che cerca di usare attivamente i suoi profitti per migliorare la società che la circonda e il mondo in generale.  

 

I Nostri Progetti 

1. Riforestazione delle Dolomiti 

Nel 2018, la tempesta Vaia e i suoi venti violenti fino a 130 km/h hanno sradicato alberi e spezzato tronchi a metà. Nelle Dolomiti sono stati colpiti 5.900 ettari di bosco e 1000 ettari di bosco sono stati abbattuti.
Abbiamo donato una parte dei nostri profitti alla Protezione Civile affinché potessero aiutare le persone in difficoltà e a riforestare le Dolomiti. 

2. Tumore al Seno

In ottobre 2019, in occasione del mese per la previdenza al tumore al seno, abbiamo raccolto e donato 350€ allo IOV, Istituto Oncologico Veneto, il miglior istituto italiano per la cura del cancro.

3. Emergenza Covid-19

Durante la prima ondata della pandemia da COVID-19 Sars2, abbiamo organizzato una serie di aperitivi online per raccogliere fondi che abbiamo donato alla Protezione Civile.

4. Foresta di Inchiostro and Paper

Nel 2020 abbiamo piantato i primi alberi nella nostra foresta globale. Per ogni agenda e altri prodotti selezionati dalle nostre collezioni, abbiamo piantato un albero per ringraziare i nostri clienti e il pianeta. Ad oggi, abbiamo piantato oltre 800 alberi pari a 164.72 tonnellate di CO2. 

5. Pride Month

Love is love. Non importa di chi sei innamorato, ma se hai trovato l'Amore, proteggilo e difendilo. Durante il Pride Month 2021 abbiamo creato delle box a sorpresa e a tema amore per sostenere la causa. 

6. Braccio di Ferro RfE Onlus

Da Gennaio 2022 abbiamo deciso di creare una partnership con BRF, un'associazione senza scopo di lucro che ha lo scopo di sostenere bambini con problematiche oncologiche, di gravi malattie, di dolore ed inguaribilità e di sostenere le loro famiglie. Con ogni acquisto, doneremo una percentuale all'associazione. 

Da oggi, puoi contribuire anche tu a cambiare il mondo insieme a noi, lasciando una donazione nella fase di check out. Puoi scegliere tu l'importo che verrà direttamente versato alle associazioni che abbiamo scelto di supportare. 

Hai delle idee, suggerimenti o associazioni che vorresti rientrassero nel nostro programma? Lasciaci un commento qui sotto.