9 Modi Creativi per riutilizzare una vecchia agenda

9 Modi Creativi per riutilizzare una vecchia agenda
Come azienda che ambisce a produrre esattamente zero rifiuti, miriamo ad avere esattamente ZERO rscarti dalla nostra linea di produzione e dalle nostre collezioni. Per questo abbiamo deciso di aggiungere al nostro negozio le poche copie di vecchie agende rimaste.
E se ti senti in colpa per avere vecchie agende in giro per casa e stai cercando idee per usarle finalmente, continua a leggere. Ecco 9 modi creativi per riutilizzare una vecchia agenda.

1. Librone per un progetto

Indipendentemente dal tuo lavoro o stile di vita, spesso c'è un progetto che richiede molta pianificazione. Una vecchia agenda, con le sue pagine bianche è il luogo perfetto per far fiorire i semi del tuo progetto.
Ecco alcuni esempi di progetti che possono trovare casa in uno dei nostri 2020 planners:
  • Pianificazione Nozze
  • Ristrutturazione casa
  • Trasloco
  • Vacanze
 

2. Attività per bambini

A seconda dell'età dei tuoi figli, un'agenda vuota può essere un posto fantastico per far volare la loro immaginazione, colorare o disegnare. Il nostro 2019 planner per esempio è pieno di molte illustrazioni e citazioni, quindi se sanno leggere possono esercitarsi a leggere ad alta voce.

3. Usalo per imparare una nuova lingua

Quando impari una nuova lingua, devi avere un quaderno per annotare tutte le nuove parole che stai imparando. Ricordo che per imparare l'inglese usavo un minuscolo quaderno, ma si faceva presto a finirlo ed infatti ora mi pento di non aver usato qualcosa con più pagine. Ecco perché un planner di 200 pagine può essere lo strumento perfetto per imparare una nuova lingua. E se desideri imparare l'inglese, beh, lo troverai utile perché le nostre agende sono tutte bilingue Italiano / Inglese! 

4. Usalo come se fosse una nuova agenda

Se ti piacciono le cose fai-da-te e artigianali, puoi anche semplicemente acquistare un vecchio planner ad un prezzo stracciato investire un po' di tempo nel coprire le date con una nota adesiva o washi tape.

 

5. Diario quotidiano o diario della gratitudine

Siamo onesti, è impossibile essere grati ogni giorno o trovare il tempo per tenere un diario ogni mattina/sera. Quindi, forse l'opzione migliore è riutilizzare un vecchio pianificatore per questa grande abitudine. Puoi semplicemente aggiungere la data giusta e coprire quella stampata con dei bellissimi adesivi che puoi acquistare o realizzare da solo.
 

5. Pianificazione dei pasti

Ok, questo è fantastico poiché non hai davvero bisogno di avere le date esatte poiché normalmente è un piano che fai settimana per settimana e in effetti, la weekly overview che trovi nei nostri planner è perfetto per pianificare tutti i tuoi pasti in anticipo sul lato sinistro e la lista della spesa sulla destra. La pianificazione dei pasti è ottima se hai una vita frenetica o se stai cercando di perdere/aumentare di peso.
 
E se ti piace vivere uno stile di vita sano, puoi anche usarlo come fitness tracker! Basta attaccare la data giusta con un adesivo rotondo e partire per una corsa!

6. Diario di scrapbooking

Lo scrapbooking è un metodo per conservare, presentare e organizzare la storia personale e familiare sotto forma di libro. Lo adoravo quando ero piccolo ed ero a scuola, ma non ho fatto molto scrapbooking negli ultimi due decenni. Il mese scorso, mentre si sta lentamente aprendo un nuovo capitolo della mia vita, ho deciso di dargli una nuova chance. Perché? Ho bisogno di un posto dove ricordare le persone e le cose che amo. Le cose - che non sono cose - che mi rendono felice. Userò anche il mio 2019 planner come una bacheca orizzontale personale dove metterò tutte le cose che miro a raggiungere in questo nuovo capitolo e oltre.
 

7. Usalo per i tuoi esercizi di calligrafia

La nostra carta è stata testata da dozzine di calligrafi esperti e ognuno di loro è rimasto colpito dalla resistenza e dalla qualità della nostra incredibile carta. È stato uno dei nostri punti di forza sin dal primo giorno. Questo è il motivo per cui molte persone acquistano i nostri prodotti e persino vecchi planners per esercitare il loro stile e le loro linee. Inoltre, siamo onesti! La carta di grande qualità ha un costo elevato, le nostre vecchie agende hanno una delle migliori carte sul mercato senza dover sacrificare troppo denaro! E se ti piacciono le note e le carte, puoi scrivere il tuo messaggio e ritagliare per creare un bel biglietto fatta a mano per la tua famiglia e i tuoi amici!
 
 

8. Usa i nostri obiettivi mensili per vivere una vita migliore

Dedichiamo molto tempo, ricerca e studio alla creazione delle nostre agende settimanali e ogni anno abbiamo mirato a creare una sorta di viaggio attorno a vari argomenti per rendere la tua vita straordinaria (e migliore). Non c'è una data di scadenza per questi obiettivi. Infatti, se non li hai ancora raggiunti, puoi prenderli tutti visto che ora sono in super sconto e controllare tutti gli obiettivi che abbiamo condiviso nel corso degli anni. Puoi persino creare il tuo libro con tutti loro. Se ti piacerebbe imparare a rilegare un tuo quaderno con le nostre pagine, lascia un commento sotto!
 

 

9. Usalo quando sarà il momento giusto!

Non sono sicura che tu lo sappia, ma ogni anno si ripete prima o poi. Per l'esattezza, si ripete in cicli di 28 anni. Tuttavia, alcuni anni possono ripetersi anche solo ogni 6 o 11 anni. Infatti, ad eccezione degli anni bisestili che presentano le pause più lunghe tra modelli giorno-settimana simili (28 anni), gli anni non bisestili possono ripetersi ogni sei o 11 anni. Ciò significa che il nostro 2019 planner sarà perfetto nel 2030! Non è fantastico??
 
E non dimenticare che la vendita di ognuna di queste agende contribuisce ad uno dei nostri progetti sociali.