10 best Stationery Shop in New York

LE 10 MIGLIORI CARTOLERIE A NEW YORK -

ENGLISH VERSION BELOW


Ecco una piccola guida alle 10 migliori cartolerie a New York, come recensite da Sabrina di inchiostro and paper!

Il mese scorso, la nostra fondatrice Sabrina è stata un paio di settimane a New York, per esplorare di nuovo la città e per andare a caccia di nuove case per inchiostro and paper.



1- Papyrus

209 Columbus Ave, New York, NY 10023, USA - & more


Papyrus è una catena di cartolerie presente in tutta New York (e non solo). A New York se chiedi dove puoi trovare una cartoleria sicuramente ti indicheranno uno dei tanti punti di Papyrus.


È il punto di riferimento per la cartoleria americana di massa dove potrai trovare qualsiasi tipo di oggetto di cartoleria e cancelleria.


Papyrus offre prodotti per ogni occasione ed evenienza: per la scuola, per l'ufficio e le cerimonie/festività.


Prodotti di punta?

Sicuramente i biglietti d'auguri (di ogni tipo!) e le carte regalo che ricoprono intere pareti.


2- Stationery & Toy World

125 W 72nd St, New York, NY 10023, USA



Da Stationery & Toy world puoi veramente trovare il mondo.


La sensazione che si prova, quando si entra, è quella di un negozio fornitissimo la cui conduzione familiare vuole essere sicura di proporre prodotti per qualsiasi esigenza.


È la cartoleria da visitare più che per trovare prodotti particolari e innovativi, quella in cui recarti per trovare esattamente ciò di cui hai bisogno: cartoncini, buste, sacchetti, giocattoli, articoli regalo, colle, cartelle, quaderni,forbici, colori etc.

Inoltre, per ogni tipo di prodotto esiste una scelta vastissima.


3- Paper Source

309 Columbus Ave, New York, NY 10023, USA - & more...



Paper Source è, insieme a Papyrus, l’altro punto di riferimento tra i negozi di cartoleria di New York.


Fondata nel 1983 a Chicago, ha ora 129 punti vendita negli Stati Uniti. Si tratta di un negozio elegante e anch'esso punta molto sulla cartoleria da cerimonia: inviti per matrimonio, menu per banchetti, segnaposto e molto altro.


Immancabile è chiaramente la selezione interminabile di biglietti d’auguri e carta regalo.


Qui puoi anche trovare tutto l’occorrente per l’hobbistica e i lavoretti creativi; oltre, ovviamente, ogni tipo di agenda, notebook e prodotto da scrivania.


4 - BLICK ART MATERIALS

261 W 125th St, New York, NY 10027, USA



Blick Art Materials ha tre punti vendita a Manhattan ma non è una semplice cartoleria: è più ...una grande bottega per artisti.


Qui, i creativi possono rifornirsi di quaderni per disegni e schizzi, acquerelli, colori acrilici, cavalletti, pastelli e tutto ciò che gli amanti del disegno e delle arti figurative necessitano.


Lo stile di Blick Art Materials è davvero preciso e curato nel minimo dettaglio, se vai, goditelo tutto!


I prezzi sono accettabili e lo staff ha un approccio dedicato al cliente: se non trovi qualcosa, saranno felici di accontentarti ordinandolo appositamente.


Non una semplice cartoleria, ma il luogo in cui gli artisti ed i creativi possano rifornirsi (sì, amanti del bullet journal, è il posto anche per voi!)


5- C.W. PENCIL ENTERPRISE

15 Orchard St, New York, NY 10002, USA


C.W. Pencil Enterprise è la cartoleria della dimensione che preferiamo: piccola, accogliente e con la bellezza nel minimo dettaglio.


Entrando, hai la sensazione che ogni singolo oggetto lì presente sia stato scelto con cura, ogni cosa posizionata nel posto giusto con uno specifico scopo.


Ci sono migliaia di matite di qualità e colori differenti e per non parlare delle gomme da cancellare, la nostra ossessione! Così belle che ti viene voglia di mangiarle!


6- Goods for the study (McNally Jackson Store)

50 W 8th St, New York, NY 10011, USA



Un altro paradiso tutto fatto di carta e inchiostro.


Questo scrigno da sogno è una libreria indipendente a Soho con una sezione speciale dedicata alla cartoleria.


I prezzi sono un pochino sopra alla media ma l’offerta di prodotti selezionati è diversa dal solito, proprio come i libri che propone.


La sezione di penne e pennarelli è davvero impressionante, sia per come sono disposti, sia perché la selezione in questa cartoleria può soddisfare qualsiasi esigenza di scrittura (e lettura!).


7- Fountain Pen Hospital

10 Warren St, New York, NY 10007, USA


Il negozio per i fanatici della scrittura!


Che tu ti stia approcciando alla favolosa arte del handlettering, che ti piaccia scrivere o, semplicemente, ti piaccia odorare e gustare gli antichi sapori della carta e dell’inchiostro, be'... questo è il posto che fa per te!


Al Fountain Pen Hospital (che nome bellissimo, no?) si possono trovare non solo i più svariati tipi di penne di ultima generazione ma anche moltissimi esemplari vintage.


Se hai bisogno di inchiostro o se la tua penna ha bisogno di manutenzione, qui potrai trovare quello che desideri.


Un posto più unico che raro.


8- The Ink Pad

7th Ave, New York, NY 10011, USA


Fondata a New York nel 1998, The Ink pad è una piccola cartoleria ripiena di tutto!


Qui puoi trovare dalle marche più comuni di agende, quaderni e matite, ad una moltitudine incredibile di timbri già realizzati, inchiostro, stencil, nastri adesivi colorati e decorazioni di vario tipo.


La loro specialità è senza dubbio la creazione di timbri su misura.


9 - Bowne & Co. Stationers

211 Water St, New York, NY 10038, USA




Bowne & Co. Stationers è molto di più di una cartoleria... è un museo!


La parete di mattoncini rossi e le travi in legno, unite ad antiche stampanti in esposizione, fanno di questo luogo un posto magico.


Qui si ha la sensazione di entrare in un negozio di altri tempi e che ogni singolo prodotto sia il risultato di una ricetta ben pensata e sapientemente realizzata.


Non perdertela per nessun motivo al mondo!


10- Greenwich Letterpress

15 Christopher St, New York, NY 10014, USA




È forse il negozio a cui va la nostra preferenza, date le analogie con la storia di inchiostro and paper.


Greenwich Letterpress nasce dall’amore di due sorelle (proprio come noi) e dalla volontà di fare qualcosa di diverso della propria vita.


Le fondatrici hanno perciò lasciato il proprio lavoro full-time e hanno deciso di fondare nel 2005 Greenwich Letterpress.


Più che un negozio, sembra quasi un salottino in cui trascorrere qualche piacevole ora circondati da carta e colori.


Se passi per New York, fatti assolutamente un giro in questa piccola oasi della cartoleria!


New York, New York, la grande mela di carta, la grande mela di tutto! La città che in molti definiscono il centro del mondo, offre davvero qualsiasi cosa.


Queste sono solo 10 delle cartolerie che abbiamo selezionato, ma ovviamente ce ne sono molte altre che meriterebbero una menzione speciale.


E tu hai in programma di andare a New York? E se ci sei già stat*, che cartolerie consiglieresti?


Facci sapere cosa ne pensi commentando o scrivendoci su Facebook, Instagram o via mail!



10 best Stationery Shop in New York

ENGLISH VERSION

Here is a small guide to the 10 best stationery shops in New York, as reviewed by Sabrina of inchiostro and paper!

Last month, our founder Sabrina spent a couple of weeks in New York to explore once again the city while also hunting for new homes for inchiostro and paper.


Here are her findings, between a hot dog and a pretzel, here is a guide to the best stationery shops in New York.


1- Papyrus

209 Columbus Ave, New York, NY 10023, USA - & more



Papyrus is a franchising with sites all over New York (and beyond).


In New York, if you ask where you can find a stationery store, people will surely point you to one of the many Papyrus points. It is the reference point for "mass American stationery" where you can find any type of supplies. Papyrus offers products for every occasion and event: for school, office and ceremonies / holidays. Top products? Surely the greeting cards (of any kind!) And the gift cards that cover entire walls.


2- Stationery & Toy World

125 W 72nd St, New York, NY 10023, USA


From Stationery & Toy world you can really find the world.


The feeling you get when you get inside is that of a well-stocked shop whose family management wants to be sure of offering products for any need.


It's the stationery to visit more than to find particular and innovative products, the one where you go to find exactly what you need: cards, envelopes, bags, toys, gifts, glues, folders, notebooks, scissors, colors etc. Moreover, for each type of product there is a very huge choice.


3- Paper Source

309 Columbus Ave, New York, NY 10023, USA - & more...



Paper Source is, along with Papyrus, the other reference point among the stationery stores in New York. Founded in 1983 in Chicago, it now has 129 stores in the United States. It is an elegant shop and also relies heavily on ceremonial stationery: wedding invitations, banquet menus, placeholders and much more. The endless selection of greeting cards and gift cards is amazing. Here you can also find everything you need for hobbies and crafty; in addition, of course, every type of planner, notebook and desk product.


4 - BLICK ART MATERIALS

261 W 125th St, New York, NY 10027, USA


Blick Art Materials has three stores in Manhattan but it is not a simple stationery shop: it is more ... a great shop for artists. Here, creatives can stock up on sketchbooks, watercolors, acrylics, easels, pastels and everything that drawing and visual arts lovers need. The style of Blick Art Materials is really precise and accurate in every detail, if you go, enjoy it all! The prices are acceptable and the staff has a dedicated approach to the customer: if you don't find something, they will be happy to satisfy you by ordering it only for you. Not just a stationery shop, but the place where artists and creatives can stock up (yes, bullet journal lovers, it's the place for you too!)


5- C.W. PENCIL ENTERPRISE

15 Orchard St, New York, NY 10002, USA


C.W. Pencil Enterprise is the stationery of the dimension we prefer: small, cozy and with beauty in every detail.


Upon entering, you have the feeling that every single object there has been chosen with care, everything placed in the right place with a specific purpose.


There are thousands of different quality pencils and colors and not to mention erasers, our obsession! So beautiful that you want to eat them!


6- Goods for the study (McNally Jackson Store)

50 W 8th St, New York, NY 10011, USA


Another paradise all made of paper and ink. This dream casket is an independent library in Soho with a special section dedicated to stationery. The prices are a little above the average but the offer of selected products is different from the usual, just like the books it offers. The pens and markers section is really impressive, both for how they are arranged, and because the selection in this stationery can satisfy any need for writing (and reading!).


7- Fountain Pen Hospital

10 Warren St, New York, NY 10007, USA



The shop for writing fanatics! Whether you are approaching the fabulous art of hand-lettering, whether you like writing or simply enjoy smelling and tasting the ancient flavors of paper and ink, well ... this is the place for you! At the Fountain Pen Hospital (what a beautiful name, isn't it?) You can find not only the most varied types of latest generation pens but also many vintage specimens. If you need a specific ink or if your favourite pen needs maintenance, here you can find whatever you want. An unique place!


8- The Ink Pad

7th Ave, New York, NY 10011, USA



Established in New York in 1998, The Ink pad is a small stationery filled with everything! Here you can find from the most common brands of planners, notebooks and pencils, up to an incredible multitude of already made stamps, ink, stencils, colored adhesive tapes and decorations of various types. Their specialty is undoubtedly the creation of custom stamps.


9 - Bowne & Co. Stationers

211 Water St, New York, NY 10038, USA



Bowne & Co. Stationers is much more than stationery ... it's a museum! The red brick wall and wooden beams, combined with old printers on exhibition, make this place a magical place. Here you have the feeling of entering a shop from another era and that every single product is the result of a well thought out and expertly made recipe. Don't miss it for any reason in the world!


10- Greenwich Letterpress

15 Christopher St, New York, NY 10014, USA


Maybe this is the stationery shop we prefer, given the analogies with the history of inchiostro and paper. Greenwich Letterpress is born from the love of two sisters (just like us) and from the desire to do something different, something remarkable. The founders left their full-time job and decided to found Greenwich Letterpress in 2005. More than a shop, it almost seems like a sitting room where you can spend a few pleasant hours surrounded by paper and colors. If you are in New York, you have to absolutely take a tour on this little stationery oasis! New York, New York, the big paper apple, the big apple of everything! The city called by many "the center of the world" really offers everything. These are only 10 of the stationeries in New York, but obviously, there are many others that deserve a special mention. What about you? Are you planning to go to New York? Are you from NYC? And if you've already been there, which stationery would you recommend? Let us know what you think by commenting or writing us on Facebook, Instagram or sending us a mail!



Follow us on:

  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon
  • medium

Sign up!

use #inchiostroandpaper when sharing pictures and stories on your social media!

© 2020 inchiostro and paper

Sabrina Bertazzo 

P.IVA 05312230298

Padova